Aria di brughiera
Tweed, trench, maglioni chunky: l’autunno è tutta un’altra campagna.
C’è un’aria da week-end nel Suffolk nei look più interessanti della stagione. Ma dimentica il cliché da escursione in gommati e piumino: la nuova estetica campagna inglese è tutta stile e zero noia. I capi sembrano rubati dal guardaroba dell’aristocrazia rurale, ma ripensati con tagli urban e dettagli couture.Anche se le giacche cerate di Barbour e le trapuntine di Burberry restano ancora tra i pezzi più desiderati, protagonisti di questo autunno inverno diventano i trench e i cappotti in tweed, spesso doppiopetto o dal taglio militare, come quelli visti da Chloè e Burberry; da portare su maglioni a trecce in lana grossa — da provare le versioni di Bottega Veneta o Loro Piana — perfetti anche sotto blazer maschili con spalle ampie come propone Saint Laurent. Le gonne midi a pieghe tornano sotto i riflettori, abbinate a stivali da cavallerizza come quelli di Bottega Veneta in cuoio lucido. Da guardare le proposte di Max Mara per le skirt strutturate e di The Row per la maglieria minimal. Per chi ama osare, anche la stampa check all-over torna con forza: da head-to-toe, se la porti come fa Ralph Lauren o Burberry oppure a piccole dosi, magari con una sciarpa oversize.I colori? Quelli della brughiera: kaki, grigio melange, ruggine, panna, verde sottobosco. I materiali: lana spessa, flanella, cashmere compatto, gabardine tecnica.Un’estetica da castello tra le colline, con un tocco metropolitano. E il blazer maschile indossato con stivali e foulard annodato tra i capelli potrebbe diventare la tua nuova uniforme autunnale.
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